L’associazione Sportiva Dilettantistica Tiro a Volo Fano, nasce nel 1997 grazie all’impegno di un gruppo di appassionati tiratori che prendono la gestione di un nuovo bicampo appena realizzato dall’Amministrazione Comunale.
Inizialmente dotato di due fosse olimpiche ed una piccola struttura per la segreteria, grazie all’impegno dei soci e delle Amministrazioni, la struttura è cresciuta tantissimo, fino ad oggi.
Infatti l’impianto di Monteschiantello può farsi forza di 5 campi da fossa olimpica, tutti adattabili al Double Trap e Fossa Universale, 2 campi di Compak sporting e 1 campo di Skeet.
A livello di servizi può contare su un’armeria, un ampio locale bar, ristoro e relax ed una bella zona adibita a segreteria.
Tutti i campi da tiro sono collegati ad un monitor centrale nel locale ristoro per poter seguire le gare in tempo reale.
Grazie alla sua posizione panoramica, praticamente una terrazza sul mare Adriatico, la struttura offre la possibilità di sparare dal mattino presto fino a tarda sera senza problemi di visibilità offrendo agli accompagnatori una splendida opportunità di relax.